Macchiolina rossa glande intorno al canale uretrale

Buongiorno,
Mi rivolgo a voi perché sono un po preoccupato. Il giorno 8 settembre ho intrattenuto dei contatti intimi con una prostituta. Non c'è stata penetrazione, ma solo masturbazione. Io ho sfiorato i suoi genitali e, con la stessa mano, mi sono poi masturbato. Lei, dopo essersi sfiorata, mi ha toccato il pene con la stessa mano.
I consulti richiesti indicavano l'assenza di un rischio di mst visto la tipologia di contatti, ma da ieri ho notato sul glande una sorta di macchiolina rossa, intorno al terminale dell'uretra. Le due cose possono essere associate? Che tipo di esami sarebbe opportuno effettuare? Avevo in programma una spermiocoltura, suggeritami da un medico amico, ma può bastare?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la mucosa terminale dell uretra si arrossa per un sacco di mtivi. La sci perdere la prostituta che non c entra niente e la spermiocultura che c entra ancora meno. Si lavi con olio di mandorle dolci e se persiste il problema si faccia vedere da collega. Tranquillo
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie dottore, anche per la tempestività. seguirò il suo consiglio. Mi ha rasserenato rispetto al timore di aver contratto una mst.

Buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
dottore, mi perdoni se la disturbo ancora, ma solo per segnalare che la macchiolina rossa pare essersi "espansa" e risulta di un rosso, forse, ancor più vivo (in realtà il colore pare incostante, a volte più vivo, a volte più "violaceo" e opaco).
Può essere un'evoluzione normale? Devo dirle che tutti i consulti sulla dinamica del mio rapporto che ho raccontato mi dicono nullo il rischio mst, ma questa terribile coincidenza mi crea un po' di agitazione (inoltre il rossore ora è accompagnato da un leggero bruciore, non mentre urino, ma quando sono a riposo...sarà suggestione?).
E' possibile che questa macchia rossa sia di natura meccanica? O una reazione farmacologica (ho assunto nei giorni precedenti della tachipirina e dell'aspirina per un leggero stato di raffreddamento).

Come potrà leggere, sono un po' preoccupato, anche perché non vorrei mai aver potuto contagiare mia moglie...