Rinosettoplastica

Gentile dottore,
Sono anni che non riesco a respirare molto bene un po' a causa dell'allergia e un po' per setto nasale deviato, infatti mi è stato diagnosticato anche ipertrofia dei turbinati.
Accanto a questo interventi per lo più funzionale vorrei associare la settoplastica, per la ricostruzione totale del naso.
Ora ho una visita con uno specialista privato a breve e vorrei sapere in cosa consiste questo intervento, eventuali rischi, è sicuro che vada a buon fine? in più i relativi tempi di convalescenza? e tempi di ricovero ospedaliero?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Gentile Utente, buongiorno.

Da quello che ho potuto leggere lei necessità di una rinosettoplastica + turbinectomia per correggere una problematica sua estetica che funzionale.

L'intervento si esegue in anestesia generale ed i tempi di recupero sono brevi, quantizzabili in circa 10 giorni.

Qualora necessiti ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi nuovamente.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 296 11 8
La correzione dei difetti sia estetici che funzionali del naso sono da sempre stati corretti sia in anestesia generale che in anestesia locale. Personalmente sono cresciuto con chirurghi che operavano il naso in locale. Sia il Prof.Azzolini cattedratico di Parma dove mi sono specializzato, sia il Prof.Francesconi, Primario del Reparto di Chirurgia Plastica di Lucca, dove per molti anni ho lavorato fino a divenire io stesso Responsabile, facevano tutte le rinoplastiche e le rinosettoplastiche in questo modo. In questo portale ho un mio articolo che descrive questa tecnica di anestesia nel naso.
Oggi dopo molti anni di esperienza ho apportato alcuni miglioramenti. che la rendono ancora più sicura ed indolore. Può andare a vedere questo video
https://youtu.be/dLdQU_iaUms
Comunque sia l'intervento è ovviamente possibile anche in anestesia generale, che anche io impiego qualora il paziente preferisca questa metodica.
Per quanto riguarda i rischi una volta controllato lo stato di salute del paziente essi sono minimi, non superiori a quelli di una estrazione dentaria.
Il ricovero può essere diurno, day-hospital, o richiedere una notte di degenza. Questo a seconda delle condizioni del singolo caso.
La convalescenza è di 10 giorni poi la persona può riprendere la vita normale e l'intervento non è più apparente.
La buona riuscita dell'intervento come in tutte le cose dipende ovviamente dalla qualità della prestazione professionale.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Dottori,
E il costo più o meno per la ricostruzione completa del naso più la correzione funzionale a quanto si aggira? 2 3000 euro?Il risultato è permanente?