Emorroidi interne

Salve gentili dottori dopo essermi sottoposta ad una visita gastroenterologica per problemi di emorroidi interne,sono state sentite due interne non grandi, e' stata data la cura flebinec in bustine e crema proctolyn...dopo tre settimane la situazione non migliora,il sintomo piu fastidioso e' la forte pressione sull'ano....volevo porre una domanda, le emorroidi interne formano anche aria?perche' a volte non riesco a trattenerla e dopo sto leggermente meglio,cosa altro posso provare prima di pensare all'intervento?....grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! La produzione di aria non è legata alle emorroidi.
L' intervento si rende necessario quando, nonostante la terapia medica, particolari accorgimenti alimentari ed un appropriato stile di vita, la sintomatologia non regredisce ed interferisce sulla qualità di vita del paziente.
A distanza non facciamo prescrizioni, utile un ulteriore controllo chirurgico proctologico.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com