Morbo di basedow

Gentili Dottori, Vi scrivo per un consulto. Soffro di morbo di basedow da più di quattro anni e sono alla terza recidiva, ragione per la quale il mi endocrinologo ha prescritto soluzione definitiva: Radioiodio o intervento. Ha rimesso a me la scelta e purtroppo sono un pò indecisa. Preciso che ho 33 anni, non ho avuto ancora figli e sono in programma nei prossimi anni. Un anno sicuramente passerà, ma quello che mi domando è sufficiente? La mia tiroide non è particolarmente grande, non ho noduli ed il valore dei Trab è 1.23, anche se in passato li ho avuti più alti. Non ho esoftalmo. Quello che mi spaventa del radioiodio (oltre naturalmente alla radiazioni e alla necessità di evitare contatti per qualche giorno) è l'insuccesso e quindi la possibilità di dover tornare a rifarlo tra 6 mesi un anno (in tal caso allungherei ancor di più la possibilità di avere un figlio), oltre alla lunghezza nella remissione dei sintomi di ipertiroidismo, la possibilità della comparsa di esoftalmo. Inoltre, seppur rassicurata circa la non influenza nella fertilità e nel fatto che nn danneggi il feto, sono comunque poco convinta.
La mia domanda è: considerata la mia età e la mia storia clinica, è meglio una tiroide bruciata ma ancora esistente oppure l'assenza della ghiandola? Grazie
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
io propenderei per un intervento risolutore.
Cordiali saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
In effetti nel frattempo ho preso tempo e non ho fattolo iodio, sono più vicina alla chirurgia.
Posso chiederLe i motivi della sua risposta?
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
perché le evita radiazioni inutili e anche se minime sempre nocive mentre un intervento risolutore aiuta senza problemi.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Certo. Grazie mille allora!