Stress e sonno

Buongiorno,

Dopo aver lavorato intensamente per una settimana ad un evento; aver dormito poco e aver subito molto stress. ( premetto che soffro anche di ansia lieve, per la quale vado da una psicologa) può essere che il mio corpo , ora che il tutto è passato, abbia bisogno di dormire molto?
Perché è da due giorni che dormo 10 ore per notte ma ho ancora molto sonno.

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Direi proprio di si' gentile utente!
Il Suo organismo e il Suo Sistema Nervoso si trovano in *debito di sonno* e stanno recuperando!

Non abusi abitualmentedi tali sforzi pero'!
La nostra fisiologia richiede un periodo di riposo regolare e costante per lavorare bene o si rischia di autoprodurre sostanze tossiche molto nocive!

I miei auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

durante un periodo di stress, il cervello produce un ormone (adrenalina) la cui funzione è proprio quella di permettere al corpo di dare il massimo e quindi poter compiere le azioni, di non percepire la stanchezza, di essere lucidi e focalizzati sugli obiettivi, ecc...

Ma non appena il momento stressante termina, è chiaro che non ha più nemmeno senso la produzione di adrenalina e quindi il corpo percepirà la stanchezza.

Non Le è mai successo prima d'ora, magari dopo un esame?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica