Utente 427XXX
Salve dottoressa,mi scusi ma sono molto in ansia per la aituazione...le spiego.. Icon il mio ragazzo stavamo avendo un rapporto ,premetto che io sto prendendo da circa un mese ,(mancano 3 pillole alla fine del blister) la pillola anticoncezionale ARIANNA per la prima volta in vita mia, ( mai avute dimenticanze nel prenderla e presa il primo giorno del ciclo) ad ogni modo, nel momento culmine il mio ragazzo é uscito e venuto totalmente fuori, a detta sua ,ma ci accorgiamo che il preservativo era rotto..ora,ho visto attentamente e sentito che era venuto fuori,ma cio che mmipreoccupa sono due fattori 1) dicono che la pillola abbia efficacia dal secondo mese di assunzione 2) il liquido preeiaculatorio che puo essere entrato durante la rottura del preaervativo (di cui non ci siamo accorti quando avvenuta) ..quali sono i vostri pareri..posso stare tranquilla o correre ai ripari ?
[#1] dopo  
Prof. Giorgio Enrico Gerunda
28% attività
12% attualità
16% socialità
MODENA (MO)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gentile signorina la pillola ARIANNA svolge da subito il suo effetto contraccettivo se è stata assunta dal primo giorno della mestruazione. L’effetto contraccettivo cessa se si dimentica e non si assume la pillola entro 12 ore di ritardo. La sicurezza contraccettiva si ha anche durante la settimana d’intervallo per le pillole da 21 giorni, poiché l’azione di blocco dell’ovulazione si mantiene per tutto il tempo durante il quale la pillola è assunta. Se tuttavia dopo il periodo d’intervallo non si ricomincia l’assunzione l’effetto contraccettivo viene immediatamente a cessare. Per quanto riguarda poi il liquido pre eiaculatorio, non c'è da preoccuparsi perchè non contiene spermatozoi 8 se è quello e precede la prima eiaculazione. Successivamente se la il rapporto e la penetrazione avviene dopo poco tempo potrebbero essere rimasti lungo l'uretra degli spermatozoi residui e quindi questo potrebbe essere pericoloso. Cari saluti
[#2] dopo  
Utente 427XXX

Iscritto dal 2016
Grazie mille dottore...in ogni caso il ciclo mi é venuto il giorno dopo aver scritto questo consulto..quindi tutto apposto ;) grazie lo stesso