Un rapporto non protetto

Salve Mediciitalia, ho 17 anni e qualche giorno fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, è da due giorni che ho mal di pancia e un nausea che mi tormenta, questi disturbi potrebbero essere ricollegati ad una gravidanza? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., i sintomi che rierisce non sono esclusivi di una gravidanza iniziale, potrebbero dipendere anche da disturbi gastrointestinali. Solo se il ciclo mestruale dovesse ritardare più di 7 giorni sarebbe opportuno effettuare un test di gravidanza. Consiglio sempre un test di laboratorio, perchè più affidabile. Inoltre, in caso di positività, si ha un referto scritto da utilizzare per i passaggi successivi ( visita ginecologica, prescrizione esami per la gravidnza, ecc.)

Dr. Lucia Vecoli