Otite in gravidanza

Salve, mia moglie sabato completa la 40° settimana di gravidanza. Una settimana ha iniziato a sentire un fastidio all'orecchio sx come se fosse una bollicina, ma da 2 giorni ha forte dolore, orecchio arrossato internamente e un po' chiuso. Piange per il dolore. il medico di famiglia dice sia Otite.
Da ieri prende Tachipirina 1000 e antibiotico Zimox 1g amoxicillina su consiglio del Ginecologo
Il dolore persiste e aumenta su tutta la faccia. L'udito è diminuito.

Cosa potrebbe prendere per alleviare subito il dolore e non fare male al bambino?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile che sua Moglie venisse visitata da uno Specialista, anche per avere una diagnosi precisa. In teoria, mi sembra giusta la copertura antibiotica ed antidolorifica ma, come ben puo' comprendere, non posso consigliare altro tipo di cura, non avendo la possibilità di studiare il caso specifico. Probabilmente utile un cortisonico, ma cio' lo deciderà lo Specialista cui si rivolgerà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori