Dolori pelvici, uretra, vescica.

É da qualche anno che ogni tanto ho avuto fastidi zona vescica specie in periodi di forte stress. Urino cultura sempre negativa. Alcuni episodi di balanite e candidosi dita piede.
Un anno fa tampone uretrale negativo a batteri clamidia, gonorrea ed en altro che non ricordo.
Negli ultimi mesi peró il dolore é cominciato ad estendersi da vescica, condotto uretrale fino punta del pene, zona tra testicoli ed ano ed avverto dolore nel muscolo di rilascio urina (non so come si chiami).
Ecografia ha rilevato ampie calcificazioni alla prostata.
Due Urinoculture negative per batteri e miceti.
Spermiocultura negativa per agenti batterici.
Esame citologico negativo.
Psa sui 0,6.
Mi scarico una volta ogni due giorni. Prima ogni 3-4 giorni.
In due mesi due consulti urologici.
1-Prostabio per un anno.
2-Prulifloxacina per 10giorni.

Terapia antibiotica in atto.
Nessun beneficio attualmente. Adesso ho anche dolore dopo eiaculazione.
La domanda é.
Puó essere dovuta ad una candidosi interna?
Se gli esami sono negativi a cosa serve una terapia antibiotica?
Cosa potrei fare per uscire da questo calvario visto che i sintomi mi creano dolori che si irradiano fino al piede?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatto una valutazione microbiologica completa tramite test di Meares e Stamey?

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta. Intetessanti gli articoli.
Nessuno dei due urologi mi ha prescritto questo test.
Il secondo urologo poi era alquanto approssimativo.
Nel penultimo giorno di terapia antibiotica di prulifoxacina é iniziata a presentarsi una febbricola che poi il giorno dopo é aumentata di sera a 37.6. Attualmente ancora in corso a 37.3.
Sento un bruciore nel condotto del pene fino alla base oltre agli altri sintomi sopraelencati.
Inoltre si é presentato anche il mal di schiena e dolore all'ano (già operato due volte alle emmorroidi)
Cosa ne pensate?

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che è bene sentire in diretta un esperto urologo.