Dolore laterale testicolo sinistro

Buongiorno da tre giorni avverto un dolore all inguine (lato sx) che si irradia nella gamba.
Avverto anche il dolore dal lato del testicolo interessato, inizialmente ho pensato a un varicocele (essendo stato operato due anni fa per un 3 grado sx), ma alla palpazione non sento il classico gonfiore da varicocele, e non penso nemmeno che sia in torsione, è al suo posto, il 22 novembre ho la visita dall urologo, ma leggendo i sintomi che ho, cosa potrebbe essere, il punto di maggior fastidio è l'inguine.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
i dolori inguinali con irradiazione al testicolo possono essere addebitabili a varie cause
1 una patologie dello scroto come un varicocele redivo nel suo caso o una infiammazione dell'epididimo. In questo caso potrebbe associarsi anche febbre, disturbi minzionali, arrossamento della cute scrotale
2 una problematica a carico della colonna vertebrale e quindi in questo caso di parla di dolore irradiato
3 una pubalgia
4 un calcolo ureterale in via di esplusione
Come vede le possibilità sono molteplici. Se il dolore si attenua a riposo e non è intenso è poco probabile che si tratti di una torsione

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Seveso. Sicuramente mi ha tranquillizzato.