Chirurigia refrattiva e psicofarmaci

salve, stavo pensando di farmi operare agli occhi,
sono sia miope che astigmatico -7,00 al destro -6,50 al sx, entrambe astigmatismo se non erro 2,25

putroppo ho il disturbo bipolare e prendo vari farmaci
Sycrest (antipsicotico), Litio e citalopram( anti depressivo )anche se quest'ultimo probabilmente me lo toglieranno
leggendo in giro leggo che l'operazione è sconsigliata o vietata se si prendono psicofarmaci.

devo rassegnarmi a portare per sempre gli occhiali?
grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
bisogna valutare con una visita preoperatoria le condizioni anatomiche del suo occhio e parlarne col suo oculista. poichè se è vero che correggiamo le miopie in modo eccellente, non lo è altrettanto se si fanno uso di psicofarmaci. vanno analizzati in sede pre operatoria con esami specifici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it