esito colon irritabile e stomaco

Buonasera vorrei porvi il mio problema dal anno scorso soffro di continui disturbi allo stomaco che da gastroscopia risultato gastrite da reflusso biliare vorrei specificare che non ho mai avuto reflusso ma solo dolore alla bocca dello stomaco e spasmi con tachicardia ho effettuato 3 visite gastroenterologiche nel ultima qualche settimana fa' con esito colon irritabile con prescrizione dei seguenti medicinali da prendere per 2 mesi
Biotransit e relaxcol plus
Li sto prendendo da 2 settimane con scarsi risultati premetto che ho variano la mia alimentazione e ho perso molti chili ma continuo ad avere problemi allo stomaco e stipsi ho anche fatto un ciclo con notmix e vls3 per breath test positivo secondo voi l' esito potrebbe essere davvero colon irritabile grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastrite e reflusso biliare appaiono accertati.
Per il colon irritabile la stipsi può essere un sintomo ma senza visitarla non si può dire molto di più.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore ma secondo il suo parere i medicinali che mi ha prescritto la gastrenterologa mi possono aiutare o devi iniziare di nuovo un ciclo con il pariet per lo stomaco io non vorrei più prendere medicinali infatti quando ho mal di stomaco mi aiuto con il gaviscon
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli integratori (non farmaci) nominati possono darle un lieve aiuto per la stipsi.
Allo stomaco non fanno nulla.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore le mi consiglia di associare anche qualcosa per lo stomaco grazie in anticipo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si ma senza visita non posso dirle cosa ed in quali dosi.