Utente 432XXX
Buonasera! Ho una verruca seborroica di circa 1 cm x 1,5 cm sul lato destro del volto. Quattro anni fa la asportai tramite l’azoto liquido, il risultato all’epoca fu ottimale tanto è vero che la verruca scomparì e la pelle sottostante rimase perfettamente sana. Col tempo però la verruca si è riformata! Sapete consigliarmi un metodo su come eliminarla? Ho letto da qualche parte che si può utilizzare l’azoto liquido sullo stesso punto una o due volte al massimo! Esistono metodologie alternative, metodologie comunque che non lasciano cicatrici? Io ho 46 anni!
Grazie in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Paolo Greco
24% attività
12% attualità
16% socialità
CAPRARICA DI LECCE (LE)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2016
Gentile utente,
I metodi fisici per asportare una cheratosi seborroica sono diversi: il curettage, lo shaving, l'utilizzo dell'azoto liquido, il laser, ecc.
Tra tutti i metodi, quello più raffinato è sicuramente l'asportazione tramite laser, che riduce al minimo il rischio di esiti post trattamento (che rimangono, comunque, un'eventualità possibile).
Molto dipende, tuttavia, oltre che dalla metodica utilizzata, dall'esperienza del medico e dalle caratteristiche intrinseche della cute trattata.
Cordiali saluti.