Spondiloatrosi

Ho 43 anni e sono un operatore di Polizia Locale, poichè avvertivo dolori alla schiena ed al collo soprattutto alcuni giorni dopo essere stato per sei ore in piedi ed all'aperto, mi è stato consigliato di fare dei raggi da cui è emerso quanto segue: RX RACHIDE CERVICALE:Spondiloatrosi intersomatica ed interpeduncolare di grado avanzato con osteofitosi marginale specie nel tratto inferiore. Marcata riduzione degli ultimi spazi intersomatici, in particolare C5-C6 e C6-C7. Ridotta la lordosi fisiologica. RX RACHIDE LOMBARE: Avanzata spondiloartrosi somatopenduncolare con deformazione osteofitosica. Marcata riduzione degli ultimi spazi intersomatici, in particolare L4-L5 ed L5-S1. Schisi dell'arco posteriore di S1. Ridotta la lordosi lombare fisiologica. Artrosi delle articolazioni sacro iliache.
Vi chiedo cortesemente di spiegarmi in parole semplice che cosa ho e di darmi qualche consiglio. Vi ringrazio per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I referti dichiarano che dalle radiografie è risultata un'artrosi marcata sia al rachide cervicale che al rachide lombo-sacrale,e sia a livello delle sacroiliache (dove il sacero si unisce con il bacino) e che ha dei dischi un po' rovinati nei tratti inferiori di entrambi. Le radiografie sono però solo un complemento della visita: Le consiglio quindi di rivolgersi a un ortopedico, che La visiterà, vedrà le radiografie e Le suggerirà le cure adatte.
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consulto, a breve cercherò di sottopormi a visita ortopedica anche perchè in questi giorni si è aggiunto un dolore al ginochio sinistro che inizialmente non riesco a stendere completamente, tale dolore diminuisce man mano che inizio a camminare.
La ringrazio e la saluto. Le farò sapere.