Osteoponia

Ho appena ritirato gli rx ginocchio (destro e sinistro) e colonna lombosacrale; in attesa di incontrare di persona uno specialista, mi piacerebbe avere un'analisi dal Vostro staff di medici. Riporto testualmete il risultato emerso dall'indagine eseguita:

Osteoponia. Segni di spondosi somatica lombare ed artrosi delle apofisi articolari di L-5-S-1, con associata marcata riduzione del relativo intersoma. Incipienti note artrosiche sui capi ossei articolari delle ginocchia. Sospetto versamento endoarticolare a sx.

Spero riusciate presto a darmi una spiegazione più semplice, perchè non ho capito assolutamente nulla!

Grazie in anticipo,

Cordialmente

Cantelmi Giuseppina
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In parole semplici: le radiografie hanno mostrato una diminuzione modesta del calcio nelle Sue ossa; artrosi alla colonna lombosacrale (a livello della cintura) con sofferenza dell'ultimo disco; artrosi iniziale alle ginocchia, con sospetto che sia presente del liquido nel ginocchio sinistro.
Lo specialista, dopo averLa visitata e aver preso visione delle radiografie, saprà consigliarLe il trattamento adatto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ecco ora è tutto più chiaro!
La ringrazio davvero tanto per la pronta risposta,
buona giornata!