Cefalea angosciante!

Salve...soffro da tempo di cefalea muscolo tensiva che mi è stata diagnosticata da un neurologo. Nelle ultime tre settimane accuso cefalea persistente e continuativa..non dolorosa ma opprimente (alle tempie) che mi provoca disturbi alla vista e mi fa sprofondare in uno stato di pura angoscia che si risolve solo se mi corico o chiudo gli occhi. Avverto un fastidio alla base del collo e tensione muscolare alle spalle. Da una radiografia del collo è risultata un anno fa una leggera artrosi che sto cercando di migliorare con il nuoto (3 volte a settimana). mi rivolgo a voi per sapere se è normale che questa cefalea generi angoscia soprattutto nei momenti in cui il vederci peggio (la sensibilità alla luce e la difficoltà di mettere a fuoco) mi provoca un senso di disorientamento..di estraneazione dalla realtà circostante. Ho notato che il fastidio aumenta di colpo quando mi concentro nello studio o anche in conversazioni impegnative. Ho 28 anni e questo problema sta diventando invalidante! Vorrei sapere se voi mi consigliate di fare una risonanza magnetica..perchè dopo giorni e giorni di malessere comincio ad aver paura di avere una neoplasia cerebrale. Spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le cefalee possono avere diverse cause. Una di questa è l'artrosi cervicale ma nel suo caso, da quanto emerge dall'es. Rx mi par di capire che l'artrosi è modesta.
Altre cause sono l'intertensione arteriosa, i disturbi metabolici (alterazioni della glicemia e della funzione tiroidea). Sicuramente la RMN potrebbe esser di aiuto, ma questa va indicata da chi ha il piacere di visitarla.
Sarebbe a mio parere opportuno che lei si rivolgesse al neurologo che l'ha in cura.

P.s. se fosse una condizione neoplastica la sintomatologia sarebbe sempre presente e non occasionale, per cui mi sento di tranquillizzarla.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio molto per aver risposto così veloce mente. Farò co me dice..la ringrazio di nuovo!!!