Ansia o qualcos'altro

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. A metà di dicembre ho fatto una visita neurologica perche accusavo mal di testa, debolezza alle gambe ( nella zona dei polpacci) e tremore alle mani ( e oggi mi tremano, alcune volte il mignolo e l'anulare destro ): la diagnosi fu " leggero tremore alle mani ". Da quel giorno ho fatto delle ricerche su internet e il risultato delle ricerche fu la Sclerosi Multipla. Da quel pediodo mi sono cominciato a preoccuparmi, non riesco piu a studiare ( quest'anno ho l'esame ) e piu leggo i sintomi della SM, piu ci penso piu mi compaiono..Ho fatto degli esami del sangue e tutto ok, bho, non so che pensare..Grazie per l'attenzione e arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro utente,
non penso che i tuoi sintomi siano dovuti alla SM. Sei troppo apprensivo ma se vuoi eliminarti il dubbio fai una Risonanza encefalica.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma vorrei sapere un altra cosa: è normale che ogni volta che leggo i sintomi di una mallatia mi appaiano?? Per curiosità ho letto i sintomi della SLA e dopo da li mi sono venute delle fascicolazioni alle mani, sensazione di crampo alla gamba destra e sembra che ho qualcosa in gola.Bho...Comunque ho preso l'appuntamento per una Risonanza Magnetica ma c'è da aspettare fino a luglio, è normale anche questo?? Grazie dottore per la sua collaborazione.
[#3]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 329 8
Gentile Utente, è frequente che persone dotate di una certa sensibilità ad argomenti inerenti la salute, percepiscano i sintome di malattie dalla semplice lettura bibliografica. Questo non vuol dire necessariamente uno stato patologico, almenofinquandotale condizione non diventa particolarmente disturbante

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro utente,
vi sono dei soggetti che appena leggono o sentono parlare di un sintomo dopo un pò lo avvertono sul loro corpo. Tu sei uno di questi. Non è una cosa grave ma purtroppo, come ben sai, si soffre parecchio.
Per il problema delle liste di attesa hai perfettamente ragione. Non è normale per niente, anzi è un problema drammatico. Ogni governo annuncia di abolire le liste di attesa e poi puntualmente non avviene nulla. Penso sia dovuto a carenza di risorse alias di MONETA!