Utente 321XXX

Salve, vorrei brevemente spiegare la situazione, non troppo urgente ma che un po' comincia a preoccuparmi: ho avuto un episodio di pediculosi al pube a Ottobre scorso , mi sono curato e ho debellato le piattole, adesso sto bene, soltanto che da allora spesso ho prurito e quando mi gratto si staccano delle palline bianche insieme ai peli, mi capita soprattutto sulle spalle e sul petto dove ho maggior quantità di peli. Cosa potrebbero essere queste palline? Voglio precisare che soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e viso che ho curato con uno shampoo e creme locali al viso, di cui ho stessi sintomi, inoltre soffro di alopecia androgenetica e acne rosacea, l'alopecia la cura col minoxidil e finasteride, non è che il minoxidil può portare a prurito corporeo anche se lo applico solo sulla testa? Il prurito si accentua quando sono stressato. Inoltre vorrei sapere anche un'altra cosa: è normale che le cure anticaduta e di reinfoltimento dei capelli stimolino anche la peluria corporea? mi ritrovo con molti più peli addosso rispetto a qualche anno fa. Mi scuso se sono due quesiti diversi ma mi sono trovato a chiedere per il prurito e ho approfittato per togliermi la curiosità della peluria, anche se l'urgenza maggiore è quella del prurito. Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Il prurito è un caso di Pandora entro il quale si celano spesso situazioni dissimili fra loro.
Lo stress può esacerbare o addirittura essere una delle cause principali.
Cerchi di scoprirlo nella sede dermatologica!
Il secondo Consulto deve avere un altro titolo.
Saluti
Dr LAINO