Macchia rossa braccio sx

Salve da circa due settimana ho una macchia rossa su braccio, in superficie è desquamata
Passa dal colore rosa chiaro a rosso accesso,il prurito non è eccessivo.
Le dimensioni in questa ultima settimana sono passate da 1 cm a 3 cm, e se ne è presentata anche un altra sulla spalla.
Premetto che non potrebbe essere rosacea di Gilber siccome lho già contratta in passato.
Grazie mille se riesco allego foto.
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
La ricorrenza della Pitiriasi Rosea di Gibert è un evento raro, ma non impossibile.
La dermatosi può infatti ripresentarsi nell'1-3% dei soggetti che già l'hanno avuta.
Tuttavia vi sono tante altre dermatosi che vanno in diagnosi differenziale con la Pitiriasi Rosea; la invito pertanto a rivolgersi al suo Dermatologo per una corretta diagnosi.
Cari saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo