Disfunzioni

Buonasera Dottori, ho 47anni e IPB per la quale un ottimo dott e gent mi ha già risp.., mentre l'intervento è per ora rinviato (x paura eiaculazione retrogada).
Scrivo ora per i seguenti problemi: Prima di assumere farmaci per ipb avevo poco desiderio, salvo un mese in cui ho avuto un improvviso ripetuto desiderio 7-8 volte in 4 5 gg, .Poi ho avuto ipopasia e anorgasmia improvvisa dovuta a prostatite cronica..
A seguito della scoperta IPB severa - prendendo coscienza necessità continua di farmaci e poi che prima o poi (presto)dovro fare operazione con perdita quasi certa eiaculazione - ho avuto depressione. Si è manifestato poi ulteriore diminuzione del desiderio...con successiva diminuzione enorme erezione..
Controlli su testosterone hanno però dato valori 2,9 dentro il limite ma di poco (min 2,5 max 8,5) ed ho fatto 2 siringhe testosterone nebid 1000..ora dopo 1 anno ( era inizialmente salito a 7)il testosterone è 5...
La domanda è se occorra faer altre punture o meglio attendere miglioramento (eventuale) depressione;
L'orgasmo può tornare come prima?Eiaculato immagino non si possa fare nulla neppure ora prima dell'intervento..Prendo xatral
Potrò avere altri anni di sessualità con erezione e orgasmo? visto che intervento non dovrebbe incidere(x effettuare intervento si vedrà poi tra un po')
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

attento a non entrare in un tunnel depressivo e non positivo.

Sulle iniezioni di testosterone undecanoato segua sempre le indicazioni del suo urologo od andrologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
L'ipb, gentile dott, può nascere a causa di prostatiti lunghee
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è segnalata questa correlazione eziologica, cioè di causa.