Dosaggio vitamina d--testosterone totale e libero--colesterolomia totale hdl

Buona sera.riscrivo riguardo al problema di erezione. dopo aver fatto una visita da un Urologo, il 24/06/2017, e dopo la visione dei risultati del sangue fatti , mi a prescritto questa cura: Topster x 5 giorni- Proxy x 2 mesi--Dibase x 3mesi e Sindenafil 50mg il quale o provato a prenderlo x 2 volte, ma purtroppo scarso effetto e sempre lo steso problema. e' forse troppo presto x una valutazione? poi a ottobbre la richiesta di un ECG sotto sforzo, e a settembre rifare esami del sangue: dosaggio vitamina d--Testosterone totale e libero--colesterolomia totale HDL, LDL-- Trigliceridi.Vorrei un vostro consiglio se e' un giusto procedimento o se dovrei fare ulteriori esami. Aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le motivazioni che spingono il medico a prescrivere una terapia sono innumerevoli, specie in un campo particolare e complesso come quello della medicina sessuale.
Io credo che, prima di poter valutare l'andamento terapeutico in caso di disfunzione erettile, debba passare almeno un mesetto. Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dr. Alessandro Izzo x la sua immediata risposta. volevo sapere se riguardo all'assunzione del Sildenafil e normale che ci voglia del tempo o doveva essere una risposta immediata? devo continuare a prenderlo? la ringrazio e scusi del disturbo
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Non c è una regola. Come le dicevo mi mancano molti elementi. Aggiorni il suo specialista di riferimento circa eventuali dubbi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
salve Dr. Alessandro . le espongo il problema e il perche volevo sentire un altro parere. Mi chiamo nunzio o 54 anni e da 8 mesi riscontro problemi di erezione, difficoltà e quando avviene dura poco. I rapporti con le donne non sono molto frequenti ( sono single) ultimamente sono stato con una donna la quale pur stimolandomi non è avvenuto nessuna erezione. O notato che anche se faccio masturbazione riscontro lo stesso problema anche se la voglia e tanta. Fatto esami del sangue: GONADROPINA FSH. (S) 3,8-LH (S) 3,0-PROLATINA (S) 143- TESTOSTERONE (S) 5,5- THS THYROID STIMULAINGHORMONE 2.134-VITAMINA D (25 OH) 11.9.... Fatto visita urologo il 24/06/2017 è prescritto questa cura: Topster x 5 giorni, Proxy x 2 mesi, Dibase 10.000 U.L, E Sindenafil 50 mg provato x 2 volte ma nessun effetto sempre lo stesso problema. Vorrei un suo parere su come mi devo comportare. Aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente. spero di essere stato chiaro
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'assenza di una partner fissa rende la gestione terapeutica molto più complessa.
Come le accennavo, la terapia va modulata in base ad una serie di parametri clinici e strumentali che io non ho come per esempio:
1) anamnesi accurata
2) caratteristiche cliniche obiettive (esame obiettivo)
3) esami ematochimici (che ci ha dato, ma solo in parte)
4) valutazione ecocolor doppler dinamica del pene
5) iniziale risposta ai PDE5i.
In quest'ottica, la risposta rimane la stessa: aggiorni il suo specialista di riferimento sulla risposta terapeutica che ha avuto e vada avanti con lui nel percorso diagnostico-terapeutico.
Cordialità