Miocardite ed extrasistole

Buongiorno gentile dott. Le volvevo chiedere un parere sulla mia storia clinica. Circa due anni fa, a 15 anni ,ho avuto una miocardite da coxsackie virus ceppo B, la quale mi ha lasciato un edema miocardico e numerose extrasistoli. Durante la degenza ho effettuato una risonanza magnetica che ha messo in luce questo, in seguito ho effettuato un holter che ha segnalato in questa fase circa 24.000 extrasistoli con episodi di bi-trigeminismo. In seguito gli hotel iniziarono a scendere fino ad arrivare a 138 circa, senza l'aiuto di alcun farmaco. Nell'ultimo anno le extrasistoli hanno continuato ad aumentare ogni tre mesi fino ad arrivare a 10.000, sempre con episodi di bi-trigeminismo. Inoltre ho effettuato numerosi esami sotto sforzo che hanno evidenziato l'alta incidenza proprio quando il ritmo cardiaco sale.L'edema non si è ancora riassorbito. Perciò i dottori hanno preferito somministrami bisoprorolo 1,25 ed ora sono in attesa dell'holter che decreterà se sarà oppurtuno passare alla mappatura. Io non sono molto preoccupata ma vorrei solo sapere lei che ne pensa, se è possibile evitare tutto ciò e se sopratutto questo aumento può essere legato a qualche fattore specifico, entro quanto é possibile, chiaramente le ho fornito pochi dati.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che la sua situazione debba essere presa seriamente, ripetendo magari una RM , esami ematochimici come il dosaggio anticorpi Antivirus ed indici di flogosi per escludere una ripresa di malattia

ci tenga informati se vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso