Utente 373XXX
Salve gentili medici!
Ieri ero all università quando ho cominciato ad avere dolori articolari ed ho vomitato.
Tornato a casa la febbre è salita a 39! Alle 16 ho preso una tachi da 1000 (la febbre è scesa poco) alle 23 ne ho presa un'altra (39,7) e alle 7 un altra (39,4)
Alla 3 tachipirina ho finalmente sudato e la febbre è scesa a 37,3! Ora sta salendo di nuovo ma nn vorrei prendere un altra tachipirina! Se ne prendo una alle 17-18 rischio qualcosa?
Sto assumendo anche fluvoximina e rivotril (che finalmente mi permettono di vivere una vita normale senza ipocondria grave ma solo qualche paura di tanto in tanto)
Che faccio? Grazie mille.
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
il dosaggio della Tachipirina non deve eccedere i 3 gr al giorno.
Pertanto se ha la febbre e la usa come antipiretico tenga presente questa semplice regola.
Buona guarigione,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 373XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille! Quindi ogni 8 ore va bene?
Sempre gentilissimo !
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Salve,
ogni otto ore fino a risoluzione della sintomatologia che avviene in circa 3 - 4 gg
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4] dopo  
Utente 373XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille! Buon fine settimana!
[#5] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Di nulla!
Anche a lei!
Dott. Caldarola