Cura helycobacter

Salve ,
Mi chiamo Luca ho 37 anni vivo e lavoro all'estero in Egitto da 4 anni, ho sempre avuto un po di problemi intestinali ma pensando ad una colite ho sempre tralasciato controlli specifici.
Da una decina di giorni stavo proprio male con sintomi strani prevalentemente al mattino dove mi ritrovo con forti dolori addominali e molta aria, sussegue diarrea ma non proprio acquosa.
Ho finalmente consultato qui un gastroenterologo che mi ha fatto una serie di analisi tra cui:

Raggi all'addome
Analisi del sangue
Analisi delle feci

Risultato iniziale:

Raggi all'addome Normali niente da rilevare
Analisi del sangue Valori perfetti
Analisi delle feci Buone senza tracce di sange ma presenza batterio giardia

Dopo una settimana di cura molto spaventato perchè non vedevo miglioramenti ho rifatto l'analisi delle feci di mia iniziativa ma richiedendolo piu accurato.

Risultanto:

Analisi delle feci Buone senza tracce di sange ma presenza batterio H Pylori

Il che mi ha fatto andare nel panico perchè so che porta malattie gravi e sono andato dal gastroenterologo locale che mi ha prescritto questo farmaco:

Heli-cure specifico una la mattina e una la sera durante i pasti. per una mese.
Link al farmaco http://seif-online.com/index.php?route=product/product&product_id=57695

Sono passate 3 settimane con alti e bassi e oggi un po di muco rosso nelle feci, sono proprio agitato perchè ho paura per il peggio.
E' normale i sintomi che sto avendo e questo dolore/fastidio localizzazo a sinistra sopra l'ombelico anche con la cura in corso?

Mi puo' dire a parere suo se questa terapia puo' andare bene e se è normale che non sento a prima vista grossi miglioramenti?

Grazie in anticipo

Luca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di uno schema terapeutico per il trattamento dell'infezione da dell'helicobacter, ma la sua sintomatologia non è inquadrabile in tale infezione. Ne riparli con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta, purtroppo mi trovo in questo paese dove insistono ad attribuire il tutto a questo batterio lei ha qualche opinione in merito? io so solo che sono molto allarmato e mi sento molto agitato perché ho paura per il peggio.