Il medico curante ha classificato come emicrania, ma ultimamente sento una pressione alla testa,

Gentilissimi dottori,

ho 25 anni e soffro d'ansia da sempre. Il mio stato fisico e' stato definito un caso complesso dato che mi e' stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico, insulino resistenza e alopecia androgenetica. Inoltre, ho il colon irritabile e una salute precaria considerando i tanti piccoli fastidi che ho sempre avuto che vanno e vengono e a volte si fanno sentire di piu' come in questo periodo. Di recente, ho anche iniziato la psicoterapia ed andava un po' meglio fino a qualche settimana fa. Ho sempre sofferto di forti mal di testa che il medico curante ha classificato come emicrania, ma ultimamente sento una pressione alla testa, dolore al collo e un po' alla schiena, la luce del PC per esempio mi da un po' fastidio agli occhi che sono spesso rossi, giramenti di testa di tanto in tanto, vertigini e ogni volta che mi alzo dalla sedia vedo dei punti luce, ed ho dolore/fastidio/pressione agli zigomi/e viso e dolore nell'arcata dentale superiore e anche la mascella. Ho anche un fastidio alle orecchie e un qualche linea di febbre. Un altro problemino e' il fatto di non poter stare ferma per troppo tempo che subito i piedi "si addormentano" e a volte mi capita con le mani. Io non so se tutte queste cose sono collegate ma ho tanta paura e sono molto spaventata che sia qualcosa di brutto. 4 anni fa a causa dei frequenti mal di testa decisi di fare una risonanza magnetica, non so se e' il caso di rifarla. Io vivo all'estero ma vengo spesso in Italia per visite, ecografie, analisi, etc. La cura che mi e' stata data per l'ovaio e' Chirofol 500mg (1cp al giorno), Metformina 500mg (3 volte al giorno) e Primolut Nor 10mg (dal 14 al 24 giorno del ciclo).

Vi chiedo gentilmente di darmi qualche delucidazione su cosa fare per capirci di piu'. I medici in Ingilterra credono che abbia un mal di testa da sinusite, anche se non ho naso pieno o muco nasale, praticamente niente raffreddore.

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Grazie in anticipo,

Caterina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente.

mi pare di capire che la RM encefalica fosse nella norma e questa è già un'ottima notizia.
Prima di pensare un'eventuale ripetizione della RM è molto più razionale effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, sarà poi questi che, in base ai riscontri della visita, deciderà come procedere.
Consideri che il senso di pressione alla testa spesso rappresenta una variabile della cefalea tensiva.

Cordiali saluti