Non contento ho effettuato tampone uretrale dopo 4 mesi e anche in esso era assente

Gentili professori,
Ho effettuato 2 esami pcr su urina primo mitto e su liquido seminale, dopo breve cura con 4 gr di azitromicina per clamidia presente in entrambi i liquidi, con esito negativo. Non contento ho effettuato tampone uretrale dopo 4 mesi e anche in esso era assente. Il problema è che alcune mattine dopo spremitura del glande vedo la presenza di una piccolissima goccia di liquido sul meato. Vorrei sapere da voi se è possibile che la presenza di clamidia sia esclusivamente nella prostata e non nell uretra come dimostra il tampone.
Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
i test al DNA sono molto sensibili. Molto verosimilmente, si tratta di secreto prostatico. La Chlamydia è causa di infezioni uretrali, ma si può localizzare anche a livello prostatico.
In assenza di sintomi, i sintomi da lei riferiti sono trascurabili.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille prof Rizzo, quindi può essere presente solo nella prostata e non nell uretra? E il fatto che sia liquido prostatico significa che ci sia qualche infiammazione o altro a livello della prostata?
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) possibile ma lo escluderei.
2) possibile ma va esclusa clinicamente (visita).
Cordialità