Paura appendicite o altro

Gentili dottori
Da circa una settimana ho iniziato ad avere problemi all'addome. Non saprei come spiegarlo, ho principalmente un lieve dolore/fastidio appena sotto la costola destra e che a volte si sposta verso il basso (sempre a destra); questo dolore però non c'è sempre e mi era già comparso qualche mese fa per poi sparire. Quando non avverto questo dolore mi sembra di sentire come una pesantezza o gonfiore alla pancia. Ho avuto per due giorni feci più molli (non diarrea) e adesso mi sembra un po' di stitichezza; l'appetito invece è sempre presente. Sottolineo che questi sintomi (che neanche io riesco a identificare con precisione in quanto sono sempre diversi) non sono sempre presenti e mi si erano già presentati circa un mese fa. Poiché sono una persona molto ansiosa e negli ultimi mesi sono diventata anche ipocondriaca, ho il terrore di avere qualcosa come appendicite o, peggio ancora, tumore a qualche organo addominale. Preciso che è negli ultimi mesi che la mia paura per le malattie si è accentuata e in questo periodo mi sono diagnosticata di tutto, però mi sembra improbabile che sintomi come quelli che provo attualmente siano generati solamente da ansia o stress.
Aggiungo inoltre che penso di avere anche un problema posturale in quanto è da un po' di anni che assumo, nel camminare e nello stare seduta, una postura inclinata leggermente verso sinistra, il che mi ha provocato un dislivello delle clavicole (una più in basso dell'altra) e dolori e contrattura al braccio sinistro e a volte a quello destro: è possibile che questo influenzi i miei problemi sopra elencati?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun brutto male, ma un colon irritabile con meteorismo o le conseguenze del problema posturale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta
Adesso il mio fastidio si è spostato verso l'alto, è come se sentissi dell'aria nell'alto addome che mi causa fastidio in tutta la zona alta del corpo
Ritiene che non sia preoccupante?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no ....