Haze e diplopia post lasek

Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni che il 9 febbraio si è sottoposta a intervento correttivo con tecnologia LASEK.
Occhio destro ipermetrope +0.75 occhio Sx -2.00 miope.
A una settimana dall'intervento dopo aver tolto le lenti curative post operatorie ho riscontrato uno sdoppiamento della vista e una sorta di appannamento. Recandomi dal chirurgo da cui avevo fatto l'intervento mi parla di "nuvoletta" e mi prescrive oltre al cortisone l'eparina.
A distanza di 20 gg non vedendo alcun miglioramento ma anzi ancora più sdoppiamento delle immagini, decido di sentire ben due pareri.
Entrambe gli specialisti mi hanno fatto notare come in primis un occhio ipermetrope di 0.75 su una ragazza di 28 anni Non andava minimamente toccato e che la cura con l'eparina era totalmente sbagliata.
La mie perplessita sono molteplici e mi viene spontaneo domandare se in casi anisometropia con -2.00 e +0.75 sia così comune operare entrambe gli occhi?
La seconda domanda è con una tecnologia come il LASEK una correzione di appena -2.00 è giustifica un haze corneale?
L'eparina serve o no a "sciogliere" questa cicatrice come detto dal medico che mi ha operata?

Ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
sinceramente un trattamento di 0.75 non l'avrei corretto, ma ovviamente non avendola visitata è complicato esprimersi in tal senso in modo categorico.
gli haze sono purtroppo frequenti e comunque regrediscono. lentamente ma regrediscono.
più che l'eparina, il cortisone agisce meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per il suo consulto Dott. Munno.
Sto procedendo con il cortisone e l'eparina me l'hanno fatta interrompere ritenendola poco efficace in caso di haze.
Spero di risolvere il problema.

Le auguro una buona giornata.
Grazie ancora.