Spermatozoi rimasti 6 ore prima del rapporto

Buon giorno a tutti dottori. Ho un dubbio che mi rende molto nervoso. Pochi giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza. Mentre mi stavo mettendo il preservativo mi sono accorto che era nel verso sbagliato e L' ho girato. La mia paura è nel fatto che circa 6 ore prima mi sono masturbato, e poi subito dopo ho lavato il pene scoprendo il glande con acqua e sapone intimo. Prima di iniziare il rapporto ho minzionato circa 4 volte. Corro dei rischi, per favore rispondetemi non riesco a dormire dalla paura. Credo ma non sono sicuro che la mia ragazza fosse nei giorni fertili. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le "dinamiche sessuali" complesse, da lei indicate, non sembrano drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo e tali da far pensare ad una possibile gravidanza non desiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, secondo lei è possibile che dopo la masturbazione e un lavaggio non molto accurato posso essere presenti ancora spermatozoi sul pene? Grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto difficile, quasi impossibile!
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto dottore. È stato gentilissimo. Speriamo bene adesso.