Pillola del giorno dopo

Salve! Durante il rapporto con il mio ragazzo il profilattico si è rotto e non assumendo alcun tipo di contraccettivo (pillola, anello, cerotto ecc) ho subito pensato alla pillola del giorno dopo. È successo un'ora fa, e sono in piena ovulazione. Nel caso in cui domani assumessi la pillola del giorno dopo, questa avrebbe comunque effetto?
La ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina penso che per tranquillità si faccia prescrivere la pillola dei cinque giorni dopo (EllaOne) anche perchè adesso quella del giorno dopo sarebbe troppo tardiva e quindi non sicura. Comunque le consiglio di decidere di prendere la pillola, perchè avendo un rapporto continuativo con il suo ragazzo i rischi di eventi non previsti possono essere elevati e quindi non vale la pena correre rischi come in questo caso.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia