Infezione urinaria o altro

Gentilissimi Medicitalia
Tempo qualche anno avevo durante l'eiaculazione una sensazione di restringimento e difficolta pero' senza causarmi dolore, nella zona dal glande. a due tre cm sotto....avevo fatto a suo tempo visita urologica e psa e spermiocoltura..ma era tutto ok la prostata leggermente ingrossata.......sperma bianco o un po' giallognolo a volte con corpi chetonici tipo gelatina che poi ho scoperto non dovrebbero essere un problema.....a distanza di tempo ho cominciato ad avere eiaculazioni piu' fastidiose e sperma giallognolo poi rosa a volte qualche puntino o striatura, e ieri sera addirittura marrone per un 60-70% mi sono sentito per la prima volta sempre nella zona menzionata prima un bruciore come una lacerazione ...e anche oggi sento un bruciore fastidioso ma ad urinare non mi da fastidio..ho fatto qualche giorno fa il psa era a 0,4 e l'esame delle urine perfette nessun segno di emoglobina tutto nella norma..diciamo che negli ultimi mesi mi sono svegliato piu' spesso nella notte a urinare ma bevendo molta acqua pensavo fosse questo.
Stasera il medico mi ha ordinato del Monuril da prendere alla sera, una bustina a vescica vuota e nel caso non ci siano miglioramenti di utilizzare la seconda busta il quarto giorno per un altro ciclo.....
Volevo chiedere se e' ok come iter procedurale
........attualmente prendo serenoa repens per mantenere in efficienza la prostata, avendo mio padre avuto l'asportazione completa per un tumore qualche anno fa, volevo chiedere se un integratore a base di mirtillo o altro puo' aiutare invece nelle infezioni come in questo caso a prevenire non appena guarisco.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un pò di "mirtillo" non lo si nega a nessuno; comunque quello che ci racconta fa pensare effettivamente a una emospermia da possibile infiammazione a livello della prostata delle vescicole seminali.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/