3 giorni fa ho eseguito un intervento di circoncisione

Salve a tutti dottori , 3 giorni fa ho eseguito un intervento di circoncisione . Il dottore che mi ha operato mi ha detto di usare il betadine disinfettante , ma non riesco ad applicarlo sui punti in quanto sotto il glande ho un gonfiore ( che al tatto e anche quando mi muovo mi fa molto male) che copre i punti . E' normale questo gonfiore e in genere quanto bisogna aspettare prima che passi? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il gonfiore è normale cosi come il dolore.
Deve sforzarsi un po' di scoprire la rima di sutura e applicarsi la crema disinfettante.
Se riesce anche solo parzialmente va bene lo stesso.
E' un fastidio dei primi giorni e che piano piano passerà.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , grazie mille per la risposta. Avrei un'altra domanda ,mi sono caduti i primi punti dopo quasi 5 giorni e altri punti dopo quasi 7 giorni , è normale oppure è troppo presto? Grazie per l'eventuale risposta.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

si tratta di punti riassorbibili che cadono nel giro di alcuni giorni o varie settimane.
la "velocità" di caduta non rappresenta un problema. continui a seguire le indicazioni del suo curante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore , la ringrazio molto per la risposta . A 9 giorni dall'intervento tutto procede bene , ma ho un dubbio . La mia circoncisione è stata causata da una fimosi , quindi soffrivo anche di ipersensibilità del glande . Ormai ,dopo 9 giorni dall'intervento, la sensibilità è notevolmente diminuita ad eccezione della punta del glande che mi fa male ( o mi da fastidio, non riesco a capirlo) . E' normale? Anche perchè proprio la punta del glande era l'unica parte che riuscivo a scoprire prima dell'intervento , quindi non dovrebbe essere la parte meno sensibile? Grazie per l'eventuale risposta.
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è assolutamente normale.
Con il tempo si abituerà a questa nuova condizione. Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta . A 12 giorni dall'operazione tutto procede bene . Avrei una domanda da fare , ieri pomeriggio ho avuto un erezione ( la prima dopo l'operazione, ad eccezione della notte dove ne ho 3-4, ma quelle non riesco a controllarle) e vedendo il pene in erezione mi sembrava più piccolo e così l'ho misurato ( scusate la volgarità dell'argomento , ma non so come parlarne in modo migliore) e misurava 14 cm , ma prima dell'intervento misurava 19 cm . E' normale? So che può sembrare una cosa stupida , però mi è sembrato molto strano . Grazie per l'eventuale risposta.