Primavera, sensazione di vuoto alla testa, ansia?

Salve,
ho 31 anni e in passato ho avuto problemi di ansia e attacchi di panico e da un paio di anni sono in cura con Efexor. Io non mi ritengo una persona ansiosa, ma ho avuto dei forti sintomi fisici come dolore al petto ecc per cui ho iniziato questa terapia.
Ora sto bene, il problema è che appena arriva la primavera sto malissimo. So che è una cosa normale per le persone che soffrono di queste cose, ma vorrei sapere se c'è qualche tipo di rimedio per questa forte sensazione di vuoto alla testa che mi prende all'improvviso che ne so mentre sto parlando con qualcuno. Ho dei lavori, giornate piene e non posso permettermi di stare male, non mi sento stressata, ma appena arriva questo periodo inizio a stare male "senza motivo". Questa sensazione mi fa sentire estraniata quindi mi fa stare male tra la gente, ho le orecchie ovattate, mi sento debole e vorrei riposare. Non si tratta di un giorno ma di tutto un periodo quindi capite che questa cosa mi dà problemi nella vita lavorativa.
Sono anche allergica e ho un ciclo molto irregolare, ma non posso prendere la pillola a causa dell'efexor.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la sensazione che Lei descrive è uno dei sintomi del disturbo d'ansia ma mi chiedo se, oltre alla cura farmacologica, sia stata seguita anche da uno psicoterapeuta. Non ha, infatti, molto senso continuare a stare meglio, anche se rispetto al passato ha apprezzato dei benefici.
E' importante risolvere la problematica definitivamente.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica