Sono preoccupata ..

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni , ho sempre paranoie su paranoie , specialmente questa sera... Quest' oggi ho avvertito un lieve dolore al fianco destro , più come de piccottini all' altezza dell'ombellico ma non gli ho dato troppo peso, la prima cosa che ho pensato è stata che sicuramente sarei dovuta andare in bagno , cosi sono andata ma ho fatto un po' fatica ma la cosa che più mi ha preoccupata è stato il colore delle feci molto scuro , una pallina piccolina era molto nera e li sono andata in panico , dopo un po' di tempo sono riandata in bagno per capire se erano veramente così scure , sempre con un po' di fatica , ma erano marroni normali, un po' scurette ( ma lo sono sempre state cosi quindi penso sia causa della mia alimentazione il colore un po' scuro)ma non di certo come prima .. non so cosa può essere stato? Io mi sono letta su internet di tutto e di più ma credo di aver fatto lo sbaglio più grosso della mia vita perché ora sono in panico totale : emorragie interne , tumori e chi ne ha più ne metta... Sará stato per il fatto che sono andata un po' con fatica in bagno? O causa dell' alimentazione ? Mi faccia sapere !! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma solo colon irritabile. Si tranquillizzi.

Cordialmente