Vescica neurologica

Salve, nel Dicembre 2015 ho iniziato a fare trattamenti con Tossina botulinica, ho la vescica neurologica, e spina bifida dalla nascita. E fino ad oggi ne ho eseguiti già tre. I risultati sono ottimi, le perdite diminuite, e con queste anche le infezioni. Ora però ho un problema alle gambe, ogni tanto si bloccano, e la mia fisioterapista ha detto che potrebbe essere la tossina botulinica..
Ho fatto tutti gli esami neurologici ma non e' risultato per ora nulla, ma l'ortopedico ha detto che c'è iperpressione rotulea esterna. Esistono altre cure alternative per affrontare questo problema?Grazie?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il problema attuale non pare di competenza urologica. Sinceramente non crediamo che le piccole dosi di tossina botulinica infiltrate nella parete della vescica siano in grado di causare problemi a distanza, in particolare se limitati ad un solo distretto (cosa che li rende ancora più difficili da giustigicare).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono pienamente d'accordo con lei. Credo che la fisioterapista abbia preso un abbaglio.. La ringrazio.