Mani bocca piedi gravidanza e amniocentesi

buona sera,
ho 37 anni e ieri mattina a 16+3 ho fatto l'amiocentesi, finora sembra sia andato tutto bene. però mia figlia di 3 anni ha febbre da domenica e non va all'asilo da mercoledì scorso a causa di un'epidemia di bocca mani piedi. credevo fosse una semplice influenza visto che i suoi due fratellini hanno avuto due giorni di febbre e poi più nulla, invece lei domenica ha iniziato tanta tosse, raffreddore e oggi dopo 5 giorni di febbre sopra i 38 sta meglio ma sono comparse afte in bocca. domattina andrà dalla pediatra. A causa del riposo post amniocentesi sono a casa di mia mamma e le è dovuta venire con me, dorme anche con me, mentre i fratellini sono rimasti a casa col padre e l'altra nonna. ora vorrei sapere se dovessi avere il virus in incubazione posso averlo trasmesso al feto tramite amniocentesi? ho fatto la profilassi antibiotica di tre giorni con azitromax e al momento dell'inserimento dell'ago mi hanno disinfettato il ventre con un liquido rosso. al momento del prelievo non avevo febbre come non ho tuttora nessun sintomo. cosa posso fare ora? sono molto in ansia
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
mi scusi ma non ho capito: lei dorme con sua figlia che è malata e si preoccupa di aver potuto contagiare il feto con l'amniocentesi?
Mi spiega l'arcano?
Grazie,
Cari saluti,
Dott.Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta;
posso anche non dormire con mia figlia stanotte, siamo nella stessa camera perchè ospiti a casa di mia mamma, è dovuta rimanere con me cosicchè mia mamma possa occupparsi di lei. non sapevo avesse questa malattia altrimenti l'avrei isolata. non è questo il punto, vorrei sapere se posso aver trasmesso al feto questa malattia, qualra l'avessi atttraverso l'amnocentesi o diversamente e che cosa fare. grazie per un ulteriore consulto
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non c'è pericolo di trasmissione attraverso l'amniocentesi.
Stia tranquilla.
cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi manda a dormire più serena
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buonanotte.
Dott. Caldarola.