Irrigidimento collo guida

Buongiorno! io ho il seguente problema da un anno - soprattutto alla guida in autostrada mi viene una forte tensione muscolare al collo con conseguente irrigidimento della nuca e quindi ho un controllo teso di tutto il corpo che mi porta ad una guida tesa e molto pericolosa - ho fatto esami di ogni tipo - quello che ho sentito potrebbe essere: cervicale, problemi ansia, problemi occhi, mandibola per digrignamento denti - ho provato soluzioni di ogni tipo ma il problema non sparisce mai e di tanto in tanto peggiora sempre piu' ( e ripeto soprattutto in autostrada ) - attendo una vostra risposta in quanto sono davvero disperato e nessuno ( nonostante visite di ogni tempo ) mi ha dato una soluzione al problem - ho solo speso inutilmente .... - posso essere piu' chiaro e specifico su quello che ho fatto ma voilevo prima un vostro riscontro - grazie
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Il suo problema è da circoscrivere ed approfondire,le chiederei qualche dettaglio circa gli aspetti a cui ha accennato (esami eseguiti e soluzioni provate).
Tenga presente da subito che senza una visita non è possibile sbilanciarsi in diagnosi e prescrizioni di terapie sarò comunque lieto di esprimerle il mio parere.
Cordiali saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione