Mal di schiena nel momento in cui mi sdraio e mi rilasso

Buonasera,
Ho 19 anni e da qualche mese (circa 5/6) soffro di mal di schiena,questo succede specialmente un attimo dopo che mi sono sdraiato, sento dolore nella parte più bassa della schiena, il fastidio dura pochi attimi (il tempo che la schiena si rilassi). A volte il dolore mi viene anche al centro delle scapole e spesso anche quando mi inchino. 2 anni fa ho fatto 2 mesi di posturale con lo scopo di eliminare le scapole alate (cosa non riuscita). Mio padre dice che sia dovuto alla poca muscolatura dietro la schiena e mi consiglia di fare palestra senza fare visite ulteriori per vedere a cosa realmente sia dovuto. Premetto che cerco sempre di avere una postura dritta, ma purtroppo le scapole non si sistemano.
Molto probabilmente ha ragione mio padre, probabilmente sarà il materasso, ma non riesco a convincermi che siano solo questi due aspetti a farmi scaturire il dolore.
Devo fare palestra o fare prima una visita specialistica con tanto di lastre?
La posturale risolverebbe i problemi?
Grazie della pazienza!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area riposterei la sua richiesta anche in area ORTOPEDIA
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,cordiali saluti!