Dolori schiena chiarimenti esito RM

Scrivo a nome della moglie (68 anni) che lamenta dolori alla schiena, dopo aver eseguito una radiografia il medico le ha prescritto un esame R M che ha dato questo esito:
Esame RM COLONNA LOMBOSACRALE

Referto:
Accennata scoliosi sn-convessa lombare a largo raggio. Ben conservati l'allineamento vertebrale e la lordosi. Canale spinale un po' ristretto in L3-L4 per ipertrofia artrosica dei processi articolari e ispessimento dei legamenti gialli, più ampio nei rimanenti tratti. Nulla di significativo in D12-L1, L1-L2, L2-L3 ed L5-S1. In L3-L4, sono presenti due incisure a limiti netti sul versante dx delle limitanti contrapposte, quella sulla limitante superiore di L4 più ampia, entrambe associate ad alterazione di segnale di tipo involutivo delle parti somatiche combacianti e compatibili con ernie intra-spongiose del nucleo polposo; il disco è disidratato e ridotto in altezza (segni di degenerazione), con bulging posteriore che restringe parzialmente i forami di coniugazione. In L4-L5, è presente modesto bulging discale posteriore intra-foraminale bilaterale. Cono midollare e cauda in sede, nei limiti.

In attesa del visita (prenotata ma non imminente) , dobbiamo preoccuparci, non comprendendo bene i risultati dell'esame?
Se possibile gradiremmo una spiegazione sulla situazione e cosa si potrà fare, in attesa ringraziamo e salutiamo.
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
il dolore lombare e' compatibile con quadro RMN poiche' lei prevalentemente in L4 ed L5 ha una condizione vertebrale che comprime le radici nervose

Dr. Elena Nassiacos