Gonadotropine fsh [s] 3,8 mui/ml

Salve o 53 anni , da 6 mesi o riscontrato un problema riguardo problema di erezione, difficolta' e quando avviene l’erezione dura poco. I rapporti con donne non sono molto frequenti , ultimamente stato con una donna e nonostante sia stato stimolato non e’ avvenuta nessuna erezione. A volte mi capita che anche se non e’ pienamente eretto stimolandolo eiaculo ugualmente. O notato che anche se faccio masturbazione , riscontro questo problema anche se la voglia e tanta. la mia dottoressa di base mi a fatto fare degli esami del sangue. Una ecografia basale al pene, pero purtroppo i tempi sono lunghi la dovro’ fare il 11/5/2017, e successivamente una visita da un urologo Se gentilmente nel frattempo mi potrebbe dare qualche consiglio. Non sono sposato. Aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente riguardo agli esami del sangue , questi sono i risultati:

GONADOTROPINE LH [S] 3,0 mUI/mL
GONADOTROPINE FSH [S] 3,8 mUI/mL
PROLATTINA [S] 143 µUI/mL
TESTOSTERONE [S] 5,05 ng/mL
TSH -THYROID STIMULATING HORMONE- 2,134 µU/mL
VITAMINA D (25 OH) 11,9 ng/mL
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore gli esami sono a posto aspettiamo che cosa emerge dal resto
[#2]
dopo
Utente
Alla cortese attenzione dell DR.Giorgio Cavallini. La ringrazio x la sua tempestiva risposta, speriamo che sia tutto a posto anche riguardo hai prossimi esami.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Speriamo
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

tenuto conto della sua età e della normalità dei valori ormonali riterrei che i suoi problemi erettili dipendano da una problematica vascolare che non potrebbe essere chiarita da un semplice ecografia del pene ma da un ecocolordoppler dianmico.
comunque non vedrei preclusioni ad utilizzare qualche farmaco vasodilatatore (viagra,cialis,levitra,spedra) che potrebbe consentirle erezioni adeguate a concretizzare un rapporto sessuale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org