Orientamento sessuale

Salve.
Scrivo perché negli ulti.giorni ho dubbi sul mio orientamento sessuale. È un periodo che non sono attratta da nessun ragazzo. È da più di 1 anni che non ho alcuna relazione. Ho iniziato ad avere dubbi, perché quando mi appaiono foto sui social network mi fermo ad ammirare o il fondoschiena o il seno di una donna. Però io non la vedo come una cosa omosesauale, la.vedo una cosa normale. Non so neanche se ammirare è il termine adatto. La cosa che più mi preoccupa è che non ho alcun desiderio verso alcun ragazzo. E magari anche se so che sono 100% etero, questa cosa mi si è fissata in testa e questo pensiero mi logora e mi fa paura. Tralasciando che sono una persona già di mio ansiosa.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Che non abbia alcuna relazione da un anno può dipendere da moltissimi motivi, ma non pare evidente un dubbio sull'orientamento sessuale.

La conclusione ".. tralasciando che sono una persona ansiosa.." rappresenta proprio la radice del problema, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi ci ritrovo molto nella prima parte dell'articolo
Quindi é tutto concentrato sull'ansia?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"Tutto" non so.

Ma la questione dell'orientamento probabilmente sì.
On line è imposibile fare diagnosi,
di persona potrebbe averne la conferma.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Si, effettivamente mi rendo conto che l'ansia condiziona la maggior parte dei miei pensieri, comportamenti. Mi faccio mille domande, mille problemi. Quindi con questo consulto volevo solo una conferma a quella che era la mia idea.
Grazie mille dottoressa.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.
Se riesce a intraprendere un percorso vis-à-vis ci faccia sapere.

Saluti cordiali.