Adenoma prostatico con volume 65: che faccio?

Buongiorno, dopo una ecografia transrettale ho ottenuto questo risultato:
Ghiandola prostatica aumentata di volume e simmetrica. Adenoma periuretrale con volume (ml) 65
iniziale di terzo lobo e calcificazioni (volume adenoma 32 ml). Regolare la porzione periferica in assenza di lesioni ipoecogene. Echi capsulari integri. Esplorazione rettale negativa per noduli.
PSA 5,5
PSA density: 0,084
Ho 65 anni e non ho problemi particolari, solo qualche leggero dolore dopo un rapporto sessuale intenso o al cambiamento di stagione.
A volte, seppur avendo una ottima libibo, non ho una buona erezione e sono costretto prendere Sildenafil.
Cosa mi consigliate? Lascio tutto così e vado avanti o mi consigliate di prendere un farmaco per la prostata?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
se non ha disturbi minzionali a mio parere non assuma farmaci e curi lo "stile di vita":attivita' motoria,dieta,le solite avvertenze generiche di buon senso.Farmaci PREVENTIVI in buona sostanza non ve ne sono.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.