Fobia del sangue

Salve Dottore,
come già specificato nel titolo del consulto ho la fobia del sangue.
La sensazione che provo quando vedo del sangue sia mio sia di qualcun altro è una sensazione di malessere, di debolezza.
Io so che è una fobia molto comune, ma è davvero una cosa fastidiosa, inoltre molte volte ho rischiato di farmi molto male a causa degli svenimenti.
Sto cercando di superarla a modo mio e il mio modo è quello di spingermi a guardare programmi televisivi, in realtà molto interessanti, che mostrano scene di interventi chirurgici o raccontano di patologie rare. Devo ammettere che grazie a questo la mia fobia è meno intensa.
Secondo il suo parere medico questo è un buon metodo per superare le proprie paure?

Grazie in anticipo per il consulto

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
sta attuando un processo di esposizione graduale , si va bene ma sarebbe meglio se fosse seguito da uno specialista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks