Utente 620XXX
Gent. dottori,
durante il weekend ho avuto inaspettatamente dei forti dolori. Sono iniziati mangiando un gelato. I dolori erano fitte fortissime che duravano alcuni minuti. Penso si sia infiammato tutto il nervo. Le zone doloranti erano tutta le regione dell'atm, la zona dove c'è la parotide con sensazione di crampo/contrazione molto dolorosa, i denti dell'arcata superiore e quelli dell'arcata inferiore dai denti del giudizio fino ai premolari. Durante la notte non avevo dolori, che mi venivano durante i pasti quando masticavo. Oggi sono stato meglio, ma si scatenano fitte sia col freddo che col caldo e comunque ho preso antidolorifici.
Pensate che ho subito la necrosi di un dente, però io non saprei quale, oppure potrebbe essere altro, tipo una patologia dell'atm o della parotide? Che suggerimento mi date? Correre subito dal dentista, anche se non sono in grado di dire quale dente potrebbe essere responsabile, o aspettare il prossimo appuntamento che però mi ha dato tra due settimane? Oppure dovrei rivolgermi a un otorino?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni
28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, deve rivolgersi a un odontoiatria, se anticipa l'appartamento avrà meno probabilità di sofferenza. Il fatto di non sapere individuare il dente non ha alcuna importanza.
[#2] dopo  
Dr. Luigi De Socio
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Se puo' esserle d'aiuto e riconoscersi nella sintomatologia
riferita,in attesa di un esame clinico approfondito,le allego
dei link di validi colleghi.
Buona Giornata

www.medicitalia.it/.../1968-disordine-temporomandibolare-dolore-facciale. html

www.medicitalia.it/.../1236-dolore-facciale-ad-origine-atm.html