Dolore petto parte sinistra

Salve dottori vorrei un parere. È da qualche mese che in maniera saltuaria mi si presentano dei dolori al petto incentrati soprattutto sul lato sinistro che si irradiano nel braccio sinistro. Non fumo e non faccio più palestra da un anno . Volevo sapere se potrebbe essere collegato a qualche patologia al cuore, e se il dolore cardiaco ha dei sintomi ben specifici e la pregherei di informarmene al fine di stare più tranquilla. Grazie mille in anticipo. Arrivederci
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrei suggerirle la lettura dell'art. di speciale salute https://www.medicitalia.it/salute/cardiologia/126-infarto.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica