Infarto del miocardio acuto dimissione

INFARTO DL MIOCARDIO DEL 26.04.2017
ESEGUITO CORONOGRAFIA DI URGENZA
TRONCO COMUNE esente da lesioni ignificative
arteria interventricolare anteriore. vaso ateromasico esente da lesioni significative
arteria circonflessa. vaso dominante , presenta trombo endoluminaleal tratto distale in corrispondenza della biforcazioe con l- IVP ed IL PL occlusione acuta dell-IVP all- origine
coronografia selettiva destra
vaso minore
Si somministrano 8.500 u.l di eparina sodica+180 mg di brilique non si somministra ASA poiche poiche il paziente afferma di averla presa la mattina
PCI PRIMARIA SU cx.IVP. SI disostrisce ivp e previa dilatazione con pallone da 2.0 mm si esegue tromboaspirazione successivamente i dilata con pallone da 2,5/3.0 mm. Si impianta DES ultimasterda 2.5/18 mm ed in overlapping prossimale DES dedicato alle biforcazioni bioss LIM da 3.0/3.5/18mm Si esegue post dilatazione con pallone semiampliante da 3.75/3.0/23mm con buon risultato finale.
Conclisione.
PCI primaria su CX -IVP con due des
continua eparina sodica per 12 oreASA+BRILIQUE

ECOCARDIOGRAMMA
ventricolo sinistro lievemente ipertrofico, con ipocinesia della parete inferiore, diametri cavitari conservati. Funzione contrattile globale ai limiti bassi 50% . Atrio sinistro lievemente dilatato . Cavita destra nella norma. Aorta ascendente 36 mm . Fibrosi mitroartica. Al colordoppler IM e IT DI GRADO lieve PAPS non valutabile. Non segni di versamento pericardico in atto.
Dottore mio padre giorno 26 ho effettivamente pensato che non riuscisse a vivere ha avvertito nelle primissime ore del mattino un dolore con interessamento del braccio sinistro il 118 h proceduto ad effettuare le prime cure ed trasferirlo subito all-UTIC per procedere ad effettuare coronografia e tutto il resto spiegato in precedenza.
Dottore la prego cosa ne pensa.
Mio padre obeso, diabetico iperteso con insufficienza renale dovuto ai reni policistici.
Grazie dottore
Cordialita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dottore mio padre giorno 26 ho effettivamente pensato che non riuscisse a vivere ha avvertito nelle primissime ore del mattino un dolore con interessamento del braccio sinistro il 118 h proceduto ad effettuare le prime cure ed trasferirlo subito all-UTIC per procedere ad effettuare coronografia e tutto il resto spiegato in precedenza.

mi scusi puo' tradurre in Italiano? chi ha avuto il problema dell'infarto lei o suo padre?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mio padre.
[#3]
dopo
Utente
cortesemente potrebbe darmi un suo parere sulla situazione di mio padre. Ho scritto tutto mentre guidavo.
Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha avuto un infarto piuttosto esteso
Quanto recuperera' e' difficle stbilirlo.
Lasci fare ai Cardiologi che lo seguono e se vuole ci informi

cordialita'

cecchini
[#5]
dopo
Utente
I medici hanno detto che il cuore non ha poi conseguito tanti danni.
Grazie anticipatamente
Lei cosa ne pensa dottore.
P.S Ho scritto male sono suo figlio e purtroppo mi sono fatto prendere dalle emozioni oggi lo hanno dimesso
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha avuto un infarto non indifferente, ma òa funzione globale del ventricolo non e' granche' ridotta.
Se curato bene recuperera'

Cordialita'

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, non voglio perdere mio padre.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Forse pensa di essere diverso dagli altri?
conosce chi vorrebbe perdere suo padre?

smettiamola con questi piagnistei inutili.

Cordialita'

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Dottore il problema che concomitante ha pure un ernia del disco che lo costringe a camminare con le stampelle. Secondo lei avendo 75 anni che speranza di vita ha con un infarto cosi ed insufficienza renale. Grazie anticipatamente
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo in grado di risponderle
Arrivederci

cecchini