Infarto

Gentili Dottori,
allora vi chiedo di dirimere una mia paturnie che ormai mi perseguita da diverso tempo.
Tutto è iniziato un paio di anni fa quando in seguito ad una forte tachicardia mi recai al PS dove mi diagnosticarono un attacco di ansia. Ebbene d'allora ho sempre il terrore di poter avere un attacco di cuore.
Vi premetto che soffro di protusione cervicale e di reflusso gastrico.
Nel corso di questo periodo ho fatto decine di ecg ecocolordoppler eco stress test da sforzo ed holter sia delle 24h che delle 48h, tutti risultati negativi. Inoltre un mese fa ho fatto una tac delle coronarie al Monzino il cui esito è assenza di malattia alle coronarie ed assenza di calcio.

Dopo questa lunga premessa vi faccio due domande:
con gli esami fatti posso scordarmi del mio cuore?? E soprattutto se durante lo sport o durante un rapporto sessuale avverto fitte al petto o battiti che saltano posso continuare e non pensarci?
Vi ringrazio molto per il servizio offerto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve dimenticarsi del suo cuore che appare sano

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Un caro saluto