Dolore centro schiena

Buonasera dottori una domanda.
Oramai è più di una settimana che ho un dolore che mi affligge al centro della schiena parte alta,verso sinistra per poi irradiarsi al torace, ho provato a prendere antinfiammatori ma senza risultato. Mi sento tutto stordito.Siccome in famiglia ho già mio padre che e cardiopatico mi sto preoccupando. Le analisi vanno bene e anche ecg da riposo e da sforZo fatto due mesi fa vanno bene. Secondo voi è il caso di farmi vedere al pronto soccorso? Stasera il dolore è davvero forte è fastidioso.grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglierei di si.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore una sola domanda: adesso mi sono disteso e il dolore almeno al torace si è attutito un po'. La mia domanda è questa: ma a distanza di un mese e mezzo da un ecg da sforZo e probabile che questi sintomi possono essere associati ad un inizio di infarto? Visto che lei mi ha consigliato di andare al pronto soccorso secondo lei cosa può essere?
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore un ultima domanda ma un mal di schiena nella zona alta può essere sintomo di infarto? Poi le volevo dire che mi sono appena misurato la pressione e faccio 120-70 e 99 di ossigenazione.Ne leggo tante su internet... grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
D'ascolto vada al pronto soccorso.
Un dolore così intenso al torace va chiarito, va escluso che sia un problema cardiaco o aortico

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa è la lascio stare. Il dolore è forte al centro della schiena ed e continuativo. Al torace mi arrivano delle fitte ma il dolore non è continuativo. Vanno e vengono.
2 mesi fa ho fatto anche un ecocolordoppler ma tutto apposto.
Allora che faccio dottore vado?
Io sono da solo con la bambina e devo chiamare qualcuno. Mi consigli lei.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ma sta a chiedermelo ancora? Vada.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie, purtroppo per arrivare al ps devo fare 40 km, se vedo che non passa chiamerò un autombulanza.
Mi dice solo se un mal di schiena schiena alla parte alta può essere infarto ?
[#8]
dopo
Utente
Dottore non mi dica che sono stressante la volevo aggiornare un po' sono da solo e purtroppo non ho nessuno.
Il dolore al torace e passato
Mi è rimasto solo un dolore alla schiena parte alta tipo come se qualcuno mi stesse pungendo con qualcosa, riesco a toccare il punto preciso dove ho il dolore.
Cosa faccio lo chiamo il 118?
[#9]
dopo
Utente
Dottore sono stato alla guardia medica mi ha fatto un ecg e mi ha detto tutto appostone di prendere beufen mattina e sera per 5 giorni.
Il dolore alla schiena e presente ma molto meno il torace non mi fa male. Che faccio ci vado ugualmente al ps a farmi controllare gli enzimi ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Vede io dolore toracico posteriore va bene inquadrato per escludere una dissecazione aortica. In tale caso l ecg risulta perfettamente normale.

Comunque guardi ci siamo scambiati 10 post.
Faccia un po' ciò che crede, ma almeno non mi chieda più niente.

La saluto

Cecchini
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglierei di si.

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Dottore sono stato all ospedale dove mi hanno fatto un ecocardiogramma ed ecg. Le posso mandare i referti tramite mail?