Sintomi infarto?

Salve..vorrei porvi una domanda sui sintomi dell'infarto. Questo perché questa sera,mentre ero a letto, ho avvertito una leggera pressione nel centro del torace, che è durata credo qualche minuto e poi è scomparsa. Non avevo dolore, e la sensazione era abbastanza leggera e non si è estesa né agli arti né alle spalle. Mio nonno è morto di infarto (anche se è successo in estate mentre lavorava nel suo orto sotto il sole ad alte temperature, quindi credo che anche ciò abbia influito) e anche a mio padre quando era giovane era stato diagnosticato un disturbo cardiaco che ora non ricordo bene, ma che comunque rendeva consigliabile che non facesse sport. Io ho 19 anni, ho fatto molto sport a livello agonistico fino ai 16, svolgendo i test per l'idoneità con elettrocardiogrammi (spesso però eseguiti a riposo oppure con lo step test che mi pare non si usi più) e l'ultimo ECG, effettuato a settembre, è risultato normale con una frequenza di 59 battiti/minuto. Mi sono preoccupato troppo oppure il piccolo "fastidio" può essere un sintomo? E nel caso in cui non sia un sintomo di infarto, è qualcosa a di rilevante e accostabile a qualche disturbo o è una cosa trascurabile? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta non hanmno niente a che vedere con la sintomatologia dell'angina e dell'infarto
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso