Spsmo

Buona sera, volevo porre un quesito, riguarda mio figlio di 13 anni, circa 2 mesi fa di mattina ha accusato un dolore acuto sotto lo sterno in direzione della bocca dello stomaco, un dolore forte, di corsa al pronto soccorso, eseguiti elettrocardiogramma e visita, mi riferivano che era uno spasmo gastrico, di non prendere e niente, in effetti dopo un po' è passato, si è ripresentato due giorni fa mentre era in gita scolastica, mi riferiva dolore forte e improvviso appena alzato, alla bocca dello stomaco, immaginate l'ansia a distanza, dopo una camomilla calda gli è passato. Parlando con il medico curante mi ha detto di non preoccuparmi che si tratta di spasmi gastrici.
Potrebbe essere un problema al cuore ???? Lui conduce una vita normale gioca corre come un ragazzo della sua età senza accusare niente, e a volte gli capitano questi dolori che poi passano, ma sono forti.
4 anni fa ha fatto elettrocardiogramma sotto sforzo perché giocava a calcio ed era tutto nella norma.
Devo rivolgermi ad un cardiologo o gastroenterologo????
Una visita completa cardiologica la settimana prossima gliela faccio fare, ma stiamo in ansia.
Cordiali saluti utente 138945

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli spasmi gastrici sono una invenzione letta su qualche rivista da parrucchieri.
Probabilmente suo figlio ha dei banali problemi di ansia che se accertati da uno specialista potrebbero essere curati

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GrazieDottore per la risposta, i medici mi dicono spasmo esofageo, ma abbiamo il terrore di problemi al cuore, per scrupolo farò fare una visita accurata dal cardiologo. In quanto all'ansia in effetti il ragazzo è un po' ansioso, ma può essere veramente causa di dolori così intensi, improvvisi e circoscritti in una parte del corpo???
Se ha dei consigli da darmi non esiti, cordialissimi saluti. Utente 138945.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ansia gioca spesso brutti scherzi
Si tranquillizzi

Cecchini